mercoledì 23 giugno 2010

buon giorno :-)

«Un uomo, se possiede la vera sapienza, può godere l'intero spettacolo del mondo seduto su una sedia, senza saper leggere, senza parlare con nessuno, soltanto con l'uso dei sensi e il fatto che l'anima non sappia essere triste.»
Fernando Pessoa

17 commenti:

  1. La mia anima è una misteriosa orchestra; non so quali strumenti suoni e strida dentro di me: corde e arpe, timpani e tamburi. Mi conosco come una sinfonia. (Il libro dell'inquietudine)

    RispondiElimina
  2. Ciao dolce amica Lisa,
    leggo sempre con tanta interesse i tuoi pensieri e sensazioni. Come stai cara amica?
    Ti invio una giornata serena e baci

    RispondiElimina
  3. ciao Lisa, eccomi, qui, per dirti che anche io potrei stare seduta sulla cima di un monte ad occhi chiusi e sognare l'Universo con i miei colori. O seduta in una sedia dinnanzi ad un muro vuoto e scoprire che quel muro parla, parla di chi é stato di chi é di chi c'é, di chi lo ha costruito, eretto e costruito con sudore, lacrime o gioa.
    Anch'io amo dire che sono un'orchestra stonata, in questo perfetto pentagramma che é la vita.
    Un abbraccio dal profondo...
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Ciao cara amica,
    ti invio una dolce armonia.
    La vita ci crea tante difficoltá e problemi. Dobbiamo fermarci ogni tanto per ascoltare le parole dell'anima o tacere e quardare la natura per diminuire le nostre irrequietudini.
    Ti invio un grande abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao cara amica Lisa,
    se ricevi delle foto sulle rose che ci sono sulla tomba della tua nonna, ti prego di farmele vedere.
    Baci e abbracci

    RispondiElimina
  6. Carissima Lisa, dopo tanto tempo, finalmente sono a visitare il tuo blog e a leggere le parole bellissime, profonde e pregnanti di significato che solo tu sai regalare ai tuoi lettori. Ti abbraccio forte, forte Chry

    RispondiElimina
  7. Carissima Preziosa Lisa,
    scusandomi per queste mie parole, vorrei anche aggiungere, che è vero quello che dice Fernando Pessoa, ma anche se l'anima è imparziale, prigioniera vive in ogni manifestazione del Pleroma. l'essere che anche se riesce a proiettare il suo pensiero nell'universo, ancora è soggetto alle leggi che governano questo tridimensionale mondo delle apparenze e dalle basse vibrazioni dei sensi, e questo è motivo che quella maggiore consapevolezza raggiunta spesso lo porta anche a percepire con grande indefinibile dolore quanto assai celato male viene fatto ai sui fratelli.. Spesso questo è un motivo e sentiero di ogni saggio maestro che lo induce ad abbandonare quella trascendentale mistica contemplativa per attivare l'immortale eterno guerriero che innato è presente nel suo amorevole cuore....

    RispondiElimina
  8. Ma tutto ciò che imparerai ti servirà ben poco se non hai in fondo al cuore quel fuoco sacro: l'amore per il bene che è l'unico a fare grandi cose.

    RispondiElimina
  9. Hai detto bene caro Freb, se nel proprio cuore non arde quel fuoco sacro , niente può essere messo in manifestazione….

    Quell'amore sacro nasce dalla fusione dell'energia bioeettrica prodotta dalla nostra divina madre interiore la kundalini che attraverso quella trasformazione alchemica mercuriale dal piombo in oro innalza attraverso l'albero della vita,(la colonna vertebrale) l'energia serpica dei due serpenti che passando per il chakra del cuore, del timo produce secondo i meriti quel spontaneo amorevole pensiero di manifestarsi fuori.

    Anche attraverso quel tramandato simbolismo si possono capire certe celate verità, ad es. osservando anche in una foto una scultura posta all’ingresso della cattedrale di “Notre Dame” a Parigi, dedicata appunto la nostra Divina Madre Interna. Questa scultura è di dimensione ridotte rispetto al tutta l’opera, ma sta alla base di una colonna centrale ai piedi del Cristo, un simbolo ben preciso, posto apposta ai posteri come per indicarci che ella è la base, è il mezzo del nostro lavoro per costruire la chiesa interiore, la sancta sanctorum, che attraverso l’auto osservazione, attraverso l’attenzione introspettiva permette di risvegliare la divina coscienza del vero sé superiore che attraverso il sacro fuoco conduce di riflesso alla morte interiore degli ego, è di conseguenza, dissolta gran parte dell’illusione a quella trasmutazione che conduce ad elevare l’essere al suo Cristo interiore, all’illuminazione….alla gnosi, alla vera conoscenza, alla saggezza antica…
    Da quella divina scala siamo ridiscesi e, con quella stessa scala possiamo elevarci all’essere superiore che risiede nei cieli interiori, nei chakra superiori, nella pineale, nell’infraciglio.
    La magia sessuale, la pietra scartata dai costruttori, il fuoco mercuriale che trasforma il piombo in oro, la divina madre celeste, la divina Kundalini… ma tutto deve passare per le porte del cuore attraverso ogni saggio rituale amorevole matrimonio perfetto, nella sinergica/consapevole alchemica fusione fisica e soprattutto energetica generano i corpi astrali/lunari e soprattutto i corpi solari che permettono di far rinascere la fenice dalle sue ceneri, far volare il serpente piumato. E’il simbolo del caduceo, degli alchimisti e di tanti maestri di saggezza di ogni tempo, Il doppio serpente attorcigliato 3 volte.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questa è la via rivelata nei vangeli così come in tanti testi antichi, non hanno niente a che vedere con la dottrina, con il credo, con la morale, con la religione che qualcuno furbescamente ha imposto, adattando quella dottrina secreta, quella non capita dottrina esoterica ad un credo, ad una falsa religione, per generare sudditanza, per alimentare le paure, per addormentare la coscienza dell’essere interiore, per imporre un fantomatico peccato originale, per trasmettere quell’induttanza psicologica che ha fatto nascere un fantomatico inesistente diavolo (in ogni aspetto della natura ci sono quelle necessarie contrapposte forze è come una batteria che senza quelle necessari polarità non darebbe energia).
    QUEL DIAVOLO IN EFFETTI E’ PROMETEO/LUCIFERO CULUI CHE RUBO’ L’ALBERO DELLA CONOSCENZA,DELLAL VITA E DELLA MORTE, IL FOCO SACRO AGLI DEI, PER FARNE DONO AGLI UOMINI DI SAGGEZZA DI QUEL TEMPO AFFINCHE’ CI FOSSE STATO SEMPRE UN INSEGAMENTO , UN FARO, UNA LUCE PER GLI UOMINI.
    Quella superiore nascosta dottrina ci è stata trasmessa nel tempo superando anche tutte le barriere dovute ai tanti errori di trascrizione e adattamenti che volutamente e malevolmente sono stati apportati ai testi originali, sempre per quell’illusorio malevolo potere basato sull’ignoranza indotta. Ma attraverso quella simbologia intuitiva, attraverso quel linguaggio ermetico nascosto, per chi sa leggere con l’intuitivo cuore, anche percependo poche cose, cose, come quella chiave di lettura, con quella chiave di volta; si riesce a capire le verità o a ricostruire le verità mancanti.

    Per quella divina legge di CAUSA / EFFETTO molte volte abbiamo varcato la soglia, molte volte abbiamo scelto quella scala, molti ruoli abbiamo vissuto e tantissima è la conoscenza che attraverso la via pratica, abbiamo acquisito e scritto nell’etyerno libro della vita. Si tratta dolo di RICHIAMARE L’INCANCELLABILE MEMORIA APRENDO I PORTALI DEL CUORE (chakra- con l’energia biolettrica della Kundalini) per permettere alla luce dell’ANIMA di canalizzare e di trovare il suo naturale sentiero che arrivando all’intelletto diventa conoscenza e soprattutto diventa vera risvegliata coscienza da manifestare fuori con grande passione e soprattutto con grande spontaneo amore.

    RispondiElimina
  12. Certo mon è facile, ma fa parte del sentiero evolutivo che conduce ogni saggio pellegrino, non a portare ma ha capire la sua croce, il suo destino.
    Sulla croce tantissimo si potrebbe dire, perché quel simbolo rappresenta la GENESI COSMICA, la creazione stessa di questo nostro universo…. E non è la croce che malevolmente hanno appeso in ogni casa, quasi a non voler far scendere quel Cristo dalla Croce. Mentre invece come aveva detto “SARO’ CON VOI FINO ALLA FINE DEN TEMPI” è ridisceso tantissime volte camminando insieme agli uomini che spesso per quella cieca fede che non ha rimesso nessun peccato da 2000 anni ad oggi spesso si fa trascinare da quelle indotte PROIEZIONI OLOGRAFICHE che anche se creano guarigione come per un effetto placebo (attivando certe forze vitali interiori), soprattutto creano solo sudditanza e non vero risveglio interiore. In ogni uomo c’è un DIO, un dio da riscoprire ed ogni saggio amorevole buon Padre/Madre vorrebbe che i sui figli crescessero e si elevassero più di lui.
    La croce non è il simbolo del dolore anche perché il PATIBULUM era fatto a X, ma tralasciando questo particolare assai importante per altre comprensioni di come la MANIPOLAZIONE abbia alterato volutamente il veri INSEGNAMENTI ESOTERICI per scopi di vano illusorio malevolo potere, nell’essere umano questo simbolo rappresenta il CENTRO DI GRAVITA’ PERMANENTE DELLA COSCIENZA (risvegliata) la via ordinaria, comune e quella orizzontale, mentre la via evolutiva è quella verticale, l’AUM che integra, che collega, che è tramite dei due e mondi, e di ogni aspetto evolutivo che dal minerale, al vegetale, all’animale, partendo dall’uomo attiva al vero essere cosmico, al Cristo di questo nostro piano, di questo nostro sistema.
    Ma prima di intraprendere la via del cuore che passa per il centro di ogni propria croce è necessario un processo di trasformazione, un processo di trasmutazione ed è per questo che ogni saggio viandante, ogni saggio ricercatore, ogni iniziato, ogni libero guerriero deve prima deve SCENDERE NEGLI INFERI DEL SUO ESSERE INTERIORE.
    E’ il cammino Dantesco di ogni discepolo che attraverso le probazioni lo conduce prima o poi al sentiero del CAPIRE, il sentiero di ogni saggio iniziato che ridiscende negli INFERI dei SUOI MONDI INFERIORI (interiori) per osservare nei numerosi cerchi, le legioni di infedeli demoni (gli aspetti egoici innati nell’essere umano, i sette peccati capitali, gli aspetti negativi evidenziati nei vangeli come anche nel corano, ma mai compresi ed alterati negli insegnamenti) per auto osservarli, là dove nascono, per conoscere la loro natura e tutti gli effetti che producono in superficie (asse orizzontale, il mondo delle IMPRESSIONI), per combatterli nel loro piano di manifestazione e trasmutarli in forze creative, per innalzare prima o poi ogni celata rata armonica (fiammella, per quella legge dell’Ottava) all’essere superiore, angelico, divino che dormiente alberga in ogni pellegrino cuore… Solo dopo questa via introspettiva l’essere che ha trasceso i sui demoni, tutti i suoi falsi “IO”, tutto l’Alter Ego inizia quel sentiero verticale, ascensionale che attraverso LA VIA DEL CUORE lo conduce prima o poi alla sua STESSA MONADE SUPERIORE…… Per questo processo di sicuro non basta una sola esistenza, ma TANTISSIME, ma nel continuo tempo, anche se con mezzi differenti, anche se con tempi differenti ; alla fine tutti arriveremo a ROMA, che anagrammato vuol dire all’AMOR Supremo.
    Ma è anche vero che oggi più che mai siamo nel tempo del ferro più nero, ma anche di quel richiesto risveglio di maggiore coscienza collettiva, è il tempo della raccolta o della mietitura di quello che fu seminato in un lontanissimo tempo assai passato, 700.000 anni fa. E’ il tempo delle grandi riscoperte verità… Così come fu detto dal grande INIZIATO Gabir Gesù (L’ESSENO Yeshua ben Panthera uno dei tre Gesù che non morì sulla croce, ma nel Kahimir a tarda età con il nome di YUZ-ASAPH) SOLO LE VERITA’ VI RENDERANNO VERAMENTE DI ESSERE LIBERI

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima,
    sono venuta per trasmetterti serenitá e tenerezza. Spero che i tuoi problemi si siano risolti e ti senti meglio quanto all'anima e alla salute.
    Ti penso e ti mando un grande abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, sono qua per avvisarti che ti ho menzionato tra i link meritevoli del premio Dardos...Te lo sei meritato a pieno...
    Un abbracccio
    Lilly

    RispondiElimina
  16. Ciao! Questa citazione è famosa e al contempo, benchè la conosca, provo sempre un moto di tristezza nel rileggerla.

    RispondiElimina

Post più popolari

Grazie