domenica 8 novembre 2009

Nostalgia ...


Nostalgia ...
Eccomi qui, nuovamente con le dita sulla mia tastiera, cercando di scrivere un qualcosa che possa farmi stare bene.

Ho trovato in un vecchio mobile in disuso la brutta copia di una lettera d’amore scritta nel 1969, si avete letto bene, una di quelle lettere d’amore che si scrivevano un tempo non lontano.

In quei fogli bianchi c’era il mio desiderio di trasmettere un’emozione che veniva dal profondo del cuore.
Era non solo gratificante ma emozionante mettere nero su bianco, la seduzione e la dolcezza attraverso l’illusione delle parole, qualcosa di un tempo passato, "emozioni senza tempo", e nonostante il trascorrere degli anni non vorremmo mai disfarcene.
Nei fogli e nella busta ricordo quelle gocce di colonia che mettevo prima di spedire, tutto in bella grafia e dopo si aspettava con trepidazione carichi di speranza il giorno in cui il postino bussava, e spesso erano settimane.
Era il tempo dell’immaginazione creativa e mutevole nel contempo, oggi queste vecchia lettera mi fa assaporare il vero piacere della vita trascorsa, e la tanta voglia di comunicare qualcosa di proprio che ancora tutt’oggi sopravvive in me forse come debolezza.  @poesilandia

9 commenti:

  1. Ciao Lisa,
    anch'io custodisco molte vecchie lettere "importanti". Non solo quelle d'amore ma anche le lettere scritte dai miei figli quand'erano piccoli e passavano in genere due settimane dalla nonna ogni estate.Poi ce l'ho alcune lettere di mio padre e della mamma.
    Bacini e grazie per questo pensiero.
    Kati

    RispondiElimina
  2. Caterina, che bello, ho anche io tutte le letterine delle mie "bimbe" e li adoro rileggere ogni tanto :-)
    Viaggiavo tanto per lavoro, e loro riempivono le mie tasche e valigie con dei piccoli pensieri che custodisco con tanto amore ancora oggi.

    un forte abbraccio a te, con affetto, Lisa

    RispondiElimina
  3. Cara Lisa, prima di tutto un caro buongiorno!

    Lisa, quando a distanza di tempo ritroviamo un pensiero o una lettera scritta da noi e come trovare un piccolo tesoro, un pezzettino della nostra anima che ritorna a noi intatta, regalandoci per un attimo antichi sogni, dove speranze e amore erano la magia che dava fantasia e fermento alla parola del cuore.

    Solo chi ha un grande cuore, ha una grande sensibilità e il tuo è grandissimo e la tua sensibilità è squisita e delicata.

    Ti abbraccio e ti auguro una buona settimana.
    rosy

    RispondiElimina
  4. Un affettuoso abbraccio a voi, vi auguro una serenissima buona notte, vi voglio bene, Lisa

    RispondiElimina
  5. ciao Lisa,
    le lettere d'amore di un tempo, sono la traccia delle nostre fondamenta. Dove abbiamo costruito la nostra intimità, le nostre emozioni e paure.

    E' bello riscoprire le tracce del passato. Per un attimo, a volte, si può risentire quei profumi che hanno fatto vibrare il nostro cuore

    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. CIAO:
    Che belle lettera .....
    Grazie del buon giorno che mi hai portato di buon mattino .
    oggi da me fanno il mercato settimanale per cui esco..al ritorno corro da te per rileggerla di nuovo poi ti lascio il mio pensiero .
    ........BELLISSIMA .
    BUONA GIORNATA E BUON FINE SETTIMANA
    LINA

    RispondiElimina
  7. Lisa
    Come promesso eccomi quì a leggere con attenzione il tuo post .

    Che bella emozioni avrai provato nel trovare dopo tanti anni una lettera d'amore!
    Ricordiamolo sempre che I ricordi della fanciullezza, erano tempi spensierati, liberi, gioiosi, chi non è stato innamorato a quella eta?
    Tutte le ragazze lo siamo state .

    I ricordi sono nostri fanno parte del nostro passato ,non si possono dimenticare, restano nella nostre , memoria per sempre .

    Quelli belli li lasciano andare avanti e quelli brutti ci insegnano la vita... tutto ciò che abbiamo vissuto non muore mai,
    bisognerebbe semplicemente rispolverare tutto ogni tanto, estrarre tutto dagli scatoloni e se la porta della soffitta è serrata... tiriamo fuori le chiavi dal cuore e apriamola ... ci accorgeremo che non tutto è andato perduto.

    Se la storia è stata importante, ti ha aiutato a crescere, ti ha insegnato tante cose, è se è stata comunque bella...allora quei ricordi conservali con tanto affetto e perchè no, anche amore!

    UN GRANDE ABBRACCIO LISA E BUONA DOMENICA
    LINA

    RispondiElimina
  8. Bello leggerti.
    La tua non è debolezza.
    La tua lettera è un cimelio da conservare.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Carissimi...
    Vi lascio qua un abbraccio, con immenso affetto... Lisa

    RispondiElimina

Post più popolari

Grazie