lunedì 7 maggio 2012

Grazie vita!

Grazie vita!
La solitudine è una Tempesta Silenziosa
che spezza tutti i nostri rami morti;
e tuttavia spinge le nostre radici viventi
piu' a fondo nel Cure vivente della Terra vivente
Kahlil Gibran




VITA ...
la voglia, o forse la necessità di tornare a vivere?
Devo trovare la mia strada nel labirinto del tempo.
Alla fine, siamo tutti soli, ma nel frattempo
dobbiamo stare insieme per darci calore e conforto l'un l'altro.

Nella mia esistenza sono passate molte persone, dalla più insulsa alla più importante, ho carpito qualche segreto per migliorare il mio cammino. Ho conosciuto chi ha tentato di ferirmi con la forza delle parole, chi con quella delle azioni, chi con entrambe. Chi ha cercato di soffocare la mia naturale esuberanza, chi invece, conquistato dalla stessa mi ha preso per mano e ha camminato al mio fianco. Ho imparato a distinguere il giusto dall'ingiusto e a lottare per imporre la correttezza.
Ho imparato a distinguere l'amicizia sincera da quella opportunista, l'amore di comodo da quello reale. Ho conosciuto internet così bene, da sconsigliare le mie amiche "reali" di entrarci.[scherzo...]
Ho conosciuto il dolore della rabbia, l'inquietudine per essere stata trattata come non meritavo.
Quanta fatica e quante lacrime sono occorse per essere quella donna forte e fiera che sono oggi.

Grazie vita!

5 commenti:

  1. Ciao amica, hai percorso il paradiso e l'inferno nella vita. É vero che nella vita in genere ci sono piú delle cose brutte e tristi di quelle piacevoli. Dobbiamo accontentarci di quelle poche gioie che diventano peró molto valorose e rimangono per sempre nel cuore. Anche le brutte esperienze possono essere valorose in senso che ci rafforzano. Sei diventata una persona giustamente fiera.Ce l'hai fatto!
    Ti penso con tanta tenerezza e ti mando un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caterina sei una persona cosi cara! penso che hai sofferto anche tu, e tanto, e solo cosi poi capire veramente il significato del "essere fieri" e poi siamo sinceri, noi donne ungheresi siamo forti, almeno la nostra generazione! ci hanno inculcato il vero valore della vita, ed essere forti in ogni caso e reagire sempre! a non arrendersi mai!!
      ricambio l'abbraccio con sincero affetto! e spero, presto, se anche tu vorrai forse ti daro personalmente! la mia vita ancora una volta in un bivio di cambiamenti, ma prima di ricominciare, andro un paio di mesi da mia mamma! Dopo un anno veramente dura, mi son arresa, e me ne vado un po ( mi rifiuggio alla braccia di mamma, ho bisogno un po di coccole! ^^) e cosi forse avro l'occasione di abbracciarti! ... abbi cura di te ... immagino quanto hai da fare, con l'arrivo del bel tempo, nel tuo amato giardino. :-)

      Elimina
  2. Le esperienze ci fortificano. Così si dice, ma vorrei essere un po' meno forte e un po' più fortunato, un po' più sereno.
    Ecco, forse proprio di quello abbiamo bisogno, serenità. La troverai, perchè la fierezza ci fa voler bene a noi stessi ed è il promo passo per ritrovare la bellezza del vivere e del condividere.
    Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido caro Lorenzo! la SERENITA' ... l'unica cosa tanto desiderata e mai avuta veramente! Ma forse prima o poi arriverà... quanto meno ce lo aspettiamo! e sara ora! ora con la mia venerabile età, ^^ sento che ho diritto anche un po di pace! quello che ho potuto gia dato, forza, energia, rispetto, me stessa, ... ora e il mio turno!

      Elimina
  3. La vita è paradiso ed inferno, è un cielo azzurro e un cielo di nuvole, è un mare calmo e un mare in burrasca, è un aquilone bel legato al polso e un aquilone che sfugge via. La vita è nostra!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Post più popolari

Grazie